Trattamento autunnale delle piante

CON L’INIZIO DELL’AUTUNNO è ARRIVATO IL MOMENTO DI TRATTARE LE NOSTRE PIANTE, SEGUIAMO QUESTO PIANO PER PROTEGGERLE AL MEGLIO.
TRATTAMENTO AUTUNNALE DELLE PIANTE
Quando le foglie degli alberi cominciano a cadere è tempo di raccoglierle, eliminarle ed effettuare un trattamento con ossicloruro di rame in prevenzione alle malattie fungine.
⇒ OSSICLORURO DI RAME (1%)alla dose di 100gr/10lt: ossicloruro di rame, previene l’attacco di funghi patogeni.
TRATTAMENTO autunnale DELLE PIANTE
Quando le gemme degli alberi cominciano a gonfiarsi (metà febbraio circa), è tempo di effettuare un trattamento con l’ossicloruro di rame in prevenzione alle malattie fungine.
A questo prodotto si può affiancare un trattamento con olio invernale di origine vegetale contro gli insetti nocivi svernanti. E’ vivamente sconsigliato miscelare entrambi i prodotti poiché il rame perde la sua efficacia se mischiato con olio di origine vegetale, per questo motivo è bene effettuare il trattamento dopo 7-10 gg dalla spruzzatura dell’ossicloruro di rame.
⇒ OSSICLORURO DI RAME (1%)alla dose di 100gr/10lt: ossicloruro di rame, previene la pianta dall’attacco di funghi patogeni
⇒ OLIO INVERNALE (2%)alla dose di 200ml/10lt: Olio di origine vegetale , previene la pianta dall’attaco di insetti patogeni
SE SI UTILIZZA ATOMIZZATORE, RADDOPPIARE LA DOSE !!!

Consigliamo di seguito alcuni prodotti indicati per i trattamenti sopra indicati:

Cuprofix
FUNGHICIDA
(Maag Profi)

1 Kg     CHF 29.80

 

Cupromaag
FUNGHICIDA
(Maag)

70 g     CHF 10.90