Rosai MEILLAND

La tradizione delle rose Meilland, conosciute in tutto il mondo per la loro eleganza e per la resistenza, prende avvio a Lione, in Francia, alla fine dell'Ottocento e prosegue tutt'oggi con una produzione distribuita lungo ben 600 ettari di terreno in differenti zone del mondo, come la Spagna, l'Olanda e la California. Il fondatore della Meilland international è stato Antoine e la sua attività viene ampliata e consolidata grazie alle idee del figlio, Francis, che decide di andare negli Stati Uniti per conoscere le coltivazioni di rose di quelle zone, per portare poi le innovazioni in Francia. Una delle rose Meilland più famose è certamente la rosa Peace, dedicata alla moglie di Antonie. Nel 1945 questa rosa, chiamata dai francesi Mme A. Meilland e dagli italiani rosa Gioia, viene indicata come la rosa che simboleggia la pace dopo gli anni bui della seconda guerra mondiale.
Il catalogo odierno contiene più di 600 varietà registrate che vengono prodotte da coltivatori selezionati e in possesso della licenza. La bellezza e la particolarità delle rose di Meilland sono state confermate anche dalla vincita di numerosi premi a livello internazionale, come avvenuto, ad esempio, con la rosa Papa Meilland o la Cocktail, varietà entrate a far parte della Rose Hall of Fame.

 

 

  • ROSAI MEILLAND a partire da 18.95 CHF

Milltox

CONFEZIONE DA 700 gr: 26.50 CHF Lotta al pabio preventiva La migliore e più efficace lotta all’insorgenza del pabio sul tappeto erboso risulta essere sicuramente quella di tipo preventivo. Milltox è un prodotto contenente pendimetalin, principio attivo antigerminante non selettivo…
Leggi il seguito

Novità, Offerte speciali