Orto autunnale

I Trapianti di agosto

In pianura, si trapiantano nella prima decade di agosto: le cicorie precoci per raccolta autunnale, i cavoli (fino a 100 giorni di ciclo), un quarto del totale dei finocchi per l’autunno. Dal 10 al 20 agosto: le cicorie e le indivie a ciclo medio, i cavoli precoci (fino a 80 giorni di ciclo), un quarto dei finocchi, le fragole unifere. Dal 20 al 30 agosto: i cavoli precoci (fino a 70 giorni di ciclo), le cicorie tardive e le indivie, il 50% dei finocchi, i carciofi, le fragole unifere. Oltre i 600 metri si può procedere con i trapianti di lattuga, bietole, rucola, cicoria da taglio, prezzemolo, fragole unifere, carciofi.

Orto Mio

 

Aquatain-drops

Le zanzare rappresentano una minaccia per la popo- lazione e per gli animali domestici e da reddito; inoltre, l’elevata presenza di zanzare può influire negativamente anche sulla reputazione dei luoghi e del territorio (so- prattutto se di vocazione turistica), con…
Leggi il seguito

Novità

Vectobac-G

Trattamento contro la zanzara tigre mediante VectoBac® G in granuli Cosa trattare? Alla comparsa delle prime zanzare, vuotare tutti i contenitori, anche di piccole dimensioni, nei quali può ristagnare l’acqua e capovolgerli. Tenere i bidoni per l’irrigazione chiusi ermeticamente quando non piove.Fessure…
Leggi il seguito

Novità