Orto autunnale

I Trapianti in Luglio

La prima decade di luglio, è il momento ideale dei trapianti in montagna, oltre i 600 mt, per le raccolte tardo autunnali di cavoli (cicli fino a 100 giorni), endivie, radicchi e finocchi. Per i trapianti dalla seconda metà del mese di queste specie, si dovrà prevedere una protezione da metà settembre, che permetta di completare il ciclo prima dell’arrivo del freddo. Dal 20 al 30 luglio si trapiantano in pianura le varietà di cavolo tardive più resistenti al freddo, con cicli oltre i 100 giorni e per raccolta tutto l’inverno. Le varietà di lattuga OrtoMio, in pianura, in luglio, vanno scelte tra quelle più resistenti a salita a seme. In luglio in pianura si trapiantano anche nuove piantine di pomodori, zucchini, cetrioli, per raccogliere i frutti quando le piante della primavera saranno in declino produttivo.

Orto Mio

 

Vinca catharanthus

Vinca catharanthus Il Catharanthus roseus è un piccolo arbusto perenne, sempreverde, originario del Madagascar; queste piccole piante temono molto il freddo, quindi vengono coltivate come piante annuali. Le specie di vincarosea raggiungono i 30-34 cm di altezza, le foglie sono…
Leggi il seguito

Novità

Gesal Fungicida FLINT

Gesal Fungicida FLINT® contro le malattie crittogamiche dei frutta/bacche piante ornamentali ortaggi tappeti erbosi   Scheda tecnica:   https://www.gesal.ch//ch/it/products/Gesal-Pilzschutz-FLINT.html   CHF 25.70 Contattaci per saperne di più!

Novità