Orto autunnale

I Trapianti di agosto

In pianura, si trapiantano nella prima decade di agosto: le cicorie precoci per raccolta autunnale, i cavoli (fino a 100 giorni di ciclo), un quarto del totale dei finocchi per l’autunno. Dal 10 al 20 agosto: le cicorie e le indivie a ciclo medio, i cavoli precoci (fino a 80 giorni di ciclo), un quarto dei finocchi, le fragole unifere. Dal 20 al 30 agosto: i cavoli precoci (fino a 70 giorni di ciclo), le cicorie tardive e le indivie, il 50% dei finocchi, i carciofi, le fragole unifere. Oltre i 600 metri si può procedere con i trapianti di lattuga, bietole, rucola, cicoria da taglio, prezzemolo, fragole unifere, carciofi.

Orto Mio

 

Bulbi primaverili

Vastissima scelta di bulbi primaverili disponibili in negozio.   NARCISI MISCUGLIO, calibro 12/14 confezione da 50 bulbi TULIPANI MISCUGLIO TRIONFO, calibro 11/12 arancio bianco pink confezione da 50 bulbi LILIUM CANDIDUM, calibro 20+ bulbo singolo ALLIUM GIGANTEUM confezione da 3…
Leggi il seguito

Novità

Zafferano

Lo zafferano è una spezia molto preziosa e puo’ essere coltivata nache in Ticino La pianta dello zafferano nasce da un bulbo (Crocus sativus) e la spezia viene prodotta con i tre filini degli stimmi del fiore. E’ un tuberosa…
Leggi il seguito

Novità