Legatura e copertura invernale

coperture-invernali

coperture-invernali

Legatura e copertura invernale delle piante

La cura e difesa di piante e arbusti è importante anche in inverno. Da noi TROVERAI la gamma completa di veli di protezione, svernamento e legatura delle piante con corda di cocco.
Ciclamino, azalee, erica, agrifoglio, calicanto, viole invernali sono solo alcune delle piante perfettamente adattate al freddo: non lo temono e anzi, per tutta la stagione invernale la loro fioritura rende vivaci e colorati giardini, balconi verdi e terrazze in città.

Ma non tutte le piante hanno la stessa resistenza al freddo e al gelo invernale: succulente, rampicanti, oleandri, fucsie, gerbere, buganvillee, ulivi, agrumi e piante di origine tropicale temono profondamente le variazioni stagionali e soprattutto le gelate notturne e le temperature in picchiata.

Luoghi riparatilimitazioni nell’innaffiatura e pacciamatura sono una valida difesa, così come il portare in casa le piante più delicate ed evitare l’esposizione diretta alle intemperie, mettendo i vasi il più possibile vicini a un muro, che crea una sorta di cappotto termico.

Se vogliamo però essere tranquilli e garantire il massimo confort alla nostra pianta, quello che suggeriamo è l’utilizzo di coperture e di veli protettivi preparati proprio a tale scopo.

Le coperture per l’inverno sono realizzate in fibra sintetica parzialmente trasparente. I polimeri di propilene offrono una consistenza leggera e traspirante, garantendo così la creazione di una vera e propria barriera contro il freddo e il vento.

Proponiamo diversi tipi di coperture invernali, di diverse grammatureforme e caratteristiche, in modo che ogni pianta possa ricevere la giusta protezione in base alla sua sensibilità al freddo. Più il peso al metro quadro è elevato più il tessuto risulterà spesso e resistente.

Oltre che per proteggere le piante da giardino, le coperture si possono utilizzare per velocizzare la crescita delle piante da orto in inverno, quando le temperature di notte scendono e si deve mantenere una temperatura accettabile per non fermarne la crescita.

CORDA DI COCCO  A PARTIRE  DA 3.10 CHF
AGRIVELO STOCKER  A PARTIRE DA 6.65 CHF

https://www.stockergarden.com/protezione-per-piante