Aquatain-drops

Le zanzare rappresentano una minaccia per la popo- lazione e per gli animali domestici e da reddito; inoltre, l’elevata presenza di zanzare può influire negativamente anche sulla reputazione dei luoghi e del territorio (so- prattutto se di vocazione turistica), con ripercussioni le- gate al danno di immagine e ai danni economici con- nessi.
La gestione delle zanzare deve necessariamente preve- dere misure di prevenzione del loro sviluppo.
Laddove non sia possibile rimuovere i ristagni d’acqua (focolai larvali), è necessario pianificare interventi “larvi- cidi” periodici nelle aree pubbliche e private.
Questi interventi devono tenere in considerazione l’ef- ficacia e l’impatto ambientale, oltre che la normativa vigente (Regolamento Biocidi).
Tra le novità, AQUATAIN DROPS rappresenta un pro- dotto unico e di nuova generazione per il controllo delle larve di zanzare, “eco-friendly” e rispettosi dell’ambiente e della salute umana.
In particolare AQUATAIN AMFTM è un prodotto liquido a base di silicone (polidimetilsilossano - PDMS), facil- mente applicabile sulla superficie delle acque stagnan- ti e ferme; forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che viene ricoperta in tutta la sua estensione. AQUATAIN DROPS è un prodotto in capsule idrosolu- bili (realizzate in materiale di origine vegetale) che con- tengono AQUATAIN AMFTM e che “emulano” l’impiego delle compresse del comune larvicida.
Il prodotto va applicato tal quale nelle raccolte d’ac- qua stagnante ed esplica un’azione di tipo fisico-mec- canica: il PDMS forma un sottile film sulla superficie dell’acqua che non permette alle larve e alle pupe del- le zanzare la corretta assunzione dell’ossigeno atmo- sferico necessario per il loro sviluppo a stadio adulto, portandole al conseguente soffocamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.