Accessori decespugliatori

AMPIA DISPONIBILITA' DI FILO DECESPUGLIATORE, GUANTI, OCCHIALI E MASCHERE PROTETTIVE

Prima di intraprendere il lavoro, avvia il motore e lascialo funzionare al minimo per un paio di minuti, poi accelera alcune volte a vuoto, ma non al massimo, per verificare che tutto funzioni regolarmente.

Durante il lavoro assicurati che non vi siano persone nel raggio di 15 metri, perché la rapida rotazione degli organi di taglio scaglia lontano frammenti di vegetazione e pietrisco ad alta velocità.

Prima di procedere a qualsiasi intervento sulla macchina occorre spegnere il motore e scollegare il cavo della candela al fine di prevenire avviamenti accidentali.

Ricorda che durante il rifornimento di carburante il motore deve essere spento.

Si raccomanda di non usare mai sulle testine fili di metallo o corde rinforzate in metallo, perché rompendosi durante il lavoro potrebbero trasformarsi in pericolosi proiettili e frammentarsi in schegge minute che penetrano facilmente sotto la pelle.

Un consiglio: un’esposizione continua alle vibrazioni è dannosa per la salute, si raccomanda quindi di sospendere di tanto in tanto il lavoro e usare i guanti antivibranti che aiutano ad attutire l'impatto.

Per evitare inconvenienti e incidenti, durante l’uso del decespugliatore o della motosega, non si devono indossare indumenti slacciati, svolazzanti o con fronzoli; gioielli; anelli e quant’altro possa rimanere impigliato nei rami delle siepi o nelle parti in movimento della macchina.

Devono essere assolutamente impiegati i dispositivi di protezione individuale previsti per l’uso di questo tipo di macchine; occorre pertanto proteggere il viso e gli occhi con una visiera, l’udito con delle cuffie antirumore, le mani con un paio di guanti antitaglio. Ai piedi si devono calzare solo scarpe da lavoro ben allacciate o stivali con suola antiscivolo. Soprattutto quando si opera su terreni sassosi o si taglia materiale grosso e spinoso è consigliabile proteggersi le gambe con i parastinchi e in ogni caso si devono indossare pantaloni antitaglio.

Qualora si protegga il viso con una visiera a rete, anziché in laminato trasparente, è consigliabile utilizzare degli occhiali per la protezione degli occhi dalla polvere.

 

Njett

Per combattere in maniera efficace la maggior parte delle infestanti del tappeto erboso. Njett di Caminada Sementi è un erbicida selettivo appositamente studiato per il controllo della maggior parte delle infestanti dicotiledoni a foglia larga. Njett Caminada, confezione da 1lt…
Leggi il seguito

Novità, Offerte speciali